Verona 28 giugno 2018
La nostra Cooperativa è stata invitata dal “MAG di Verona” (economia sociale e finanza etica) a partecipare in qualità di relatori, al seminario BENI COMUNI ALL’OPERA.
L’associazione è al momento impegnata come capofila in un progetto, finanziato dal POR FSE Veneto, dal titolo “Cooperiamo per l’Economia del Buon Vivere Comune”, che mira a costruire un ecosistema di economia responsabile a Verona. Nell’ambito di questo progetto è stato appunto organizzato un percorso formativo e di rete dal titolo “Beni Comuni all’Opera: come scatenare relazioni, invenzioni e felicità”, che ha come obiettivo quello di presentare delle buone prassi di rigenerazione di Beni Comuni, materiali e non, che hanno rivitalizzato le comunità e creato buone economie, monetarie e non.
Nell’ambito del seminario è stato espressamente invitato un nostro referente per presentare la nostra esperienza di cooperazione di comunità, e per aiutare il gruppo a far emergere delle “linee guida” che possano innescare processi partecipativi simili.
Anche questa richiesta di partecipazione non fa che sottolineare la riconosciuta qualità dei risultati raggiunti dalla nostra Cooperativa, nonché la ormai consolidata notorietà in ambito nazionale ed internazionale. La partecipazione è stata affidata al nostro Vicepresidente Oreste Torri.
Per chi volesse saperne di più QUI potete esaminare il sito del MAG.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.