La società Geomedia (vedi oltre) ci ha segnalato che, in quanto di pubblico interesse, la nostra Cooperativa è stata inserita tra i servizi turistici proposti nelle App. Sentieri dell’Appennino e/o Terre di Po. Abbiamo quindi aderito all’iniziativa e completato adeguatamente il profilo della nostra struttura.
L’app. Sentieri dell’Appennino, è rivolta agli escursionisti e agli appassionati di mtb e propone una serie di carte escursionistiche e di guide di percorsi scaricabili gratuitamente e fruibili anche con l’aiuto del GPS.
Analogamente l’app Terre di Po, è rivolta ai cicloescursionisti e propone carte e guide che segnalano invece percorsi ciclo turistici.

Entrambe le app. sono disponibili gratuitamente sia per Android che per Apple iOS e sono state scaricate ad oggi da oltre 15 mila utenti, quindi un numero decisamente importante.

Per chi fosse interessato all’app. Sentieri dell’Appennino, vi segnaliamo che può essere scaricata da Google Play al seguente indirizzo:   CLICCA QUI 

  

Chi è Geomedia:
Dal 1996, Geomedia è stata la prima azienda italiana a realizzare cartografia digitale e software di navigazione dedicato, per pc, smartphone e sistemi di consultazione webgis, con particolare riferimento alla nautica da diporto, all’escursionismo e cicloescursionismo.
In particolare l’attività verte sulla creazione e la gestione di dati in ambiente GIS finalizzati alla realizzazione di cartografia digitale destinata alla stampa o a soluzioni digitali, quali sistemi informativi geografici, sistemi di navigazione e sistemi multimediali di informazione geografica per la promozione turistica per PC, INTERNET o SMARTPHONE.
Opera come partners di Enti pubblici, Editori ed Aziende private per la realizzazione di cartografia digitale e stampata per l’editoria in ambito geografico e per la realizzazione di soluzioni personalizzate per la gestione territoriale e l’infomobility.
Dal 2007 realizza proprie iniziative editoriali su escursionismo, cicloturismo e mountain bike collaborando con le più autorevoli Associazioni nazionali del settore: il CAI (Club Alpino Italiano), la FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) e l’AMI (Associazione Nazionale Mountain Bike).