Riprendiamo dal sito di Ipercoop Emilia-Romagna: 4 giornate formative sul tema “piattaforme comunitarie per economie plurali”. Le prime due giornate si terranno presso la nostra Cooperativa il 22 e 23 marzo.
SCUOLA DELLE COOPERATIVE DI COMUNITA’ – 5° edizione
#oltreconfine: Piattaforme comunitarie per economie plurali
Ormai giunta alla 5° edizione, ritorna la Scuola delle Cooperative di Comunità, a Succiso e Cerreto Alpi: quattro giornate di confronto e approfondimento nel coinvolgente contesto del Parco dell’Appennino tosco-emiliano. La rete per le Scuola delle Cooperative di Comunità è composta da Confcooperative Emilia Romagna, Legacoop,Irecoop Emilia Romagna, Demetra Formazione, Aiccon e le cooperative Valle dei Cavalieri e Briganti del Cerreto.
Il tema di quest’anno “Piattaforme comunitarie per economie plurali” intende mettere al centro il paradigma e le pratiche della cooperazione di comunità come strumento per alimentare nuove forme di mutualismo e di economie di luogo promosse da abitanti. La scuola, come sempre, metterà al centro delle conversazioni le esperienze, gli apprendimenti e le competenze maturate in questi anni, con l’intento di alimentare una riflessione circolare con i partecipanti, da sempre co-protagonisti e co-produttori di questa comune esperienza formativa.
DOVE E QUANDO
• Succiso, Valle dei Cavalieri: 22-23 marzo 2019
• Cerreto Alpi, Briganti del Cerreto: 5-6 aprile 2019
PROGRAMMA
Scarica il programma QUI
ISCRIZIONI ED INFORMAZIONI
Il costo di iscrizione alle 4 giornate formative è di € 250 (IVA inclusa)
Per iscrizioni, clicca QUI
Per informazioni: scuolacooperativecomunita@gmail.com
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.