Da oggi è attivo il FORUM ufficiale delle Cooperativa. Come tutti sanno un forum è la sezione di un sito web dedicata alla discussione tra utenti regolarmente registrati, in cui viene a crearsi una comunità virtuale di persone con interessi comuni. Solitamente si tratta di un’area divisa in sezioni (argomenti) e sottosezioni, a cui generalmente è appunto necessario iscriversi per poter partecipare.

Gli utenti registrati possono aprire nuove discussioni, rispondere a quelle esistenti e interagire con gli altri iscritti attraverso messaggi a cui,tutti gli altri utenti iscritti, possono rispondere. Ciascun utente è titolare di un profilo privato, a cui corrisponde un username.

Ogni forum ha delle regole specifiche ed è compito dei moderatori farle rispettare.

Chi si occupa della manutenzione strutturale del forum sono gli amministratori, che possono modificare o creare le sezioni, spostare, chiudere o cancellare le discussioni, e nominare i moderatori. Queste figure non hanno solo un ruolo autoritario, ma solitamente partecipano al forum come gli altri utenti.

Ci auguriamo che, in particolare tutti i Soci della Cooperativa,  si iscrivano e partecipino attivamente alla comunità.

Nel Forum, a cui si accede dal consueto menù del sito, sono già presenti le istruzioni per potersi iscrivere. Tali istruzioni possono sembrare complicate, ma non lo sono. Purtroppo per evitare che qualche malintenzionato si iscriva in modo fraudolento (è già successo quando ancora il forum non era in produzione) abbiamo dovuto prendere qualche precauzione.

Per questo motivo consigliamo ai soci di farsi in qualche modo riconoscere (utilizzando un nome utente abbastanza riconoscibile), ma soprattutto perché nel Forum c’è un area a loro dedicata.

Per ogni necessità potete scrivere a:  noreply@valledeicavalieri.it