Le novità incredibili per la nostra Cooperativa non si esauriscono mai.

La famosa casa editrice De Agostini, attraverso la sua società specializzata in pubblicazioni scolastiche – DeAScuola, ha di recente pubblicato il volume SCOPRI L’ITALIA – corso di geografia turistica. Si tratta quindi di un libro scolastico che verrà letto e studiato nelle scuole italiane da migliaia di studenti. Il sottotitolo è: “corso di geografia per un turismo responsabile”.

E’ pertanto evidente che nel volume si parla delle più belle e famose località turistiche: Venezia, Roma, Torino, le cinque terre, ecc… Sono rappresentate tutte le regioni e la cosa non stupisce, vista la bellezza delle nostra nazione.

Ma la notizia straordinaria è che ben due pagine sono dedicate alla nostra Cooperativa di comunità Valle dei Cavalieri. Si tratta di un vero e proprio laboratorio di studio con tanto di esercitazione.

A pagina 72 troviamo infatti: IL TURISMO DI COMUNITA’: “Come restituire valore ai territori del nostro paese ? L’Alpe di Succiso: energia di ritorno”. Nella pagina successiva viene infine descritta la storia e l’evoluzione della Cooperativa. “La Valle dei Cavalieri un’attività di comunità nata dall’impegno dei giovani”. Potete prendere visione del testo attraverso le immagini pubblicate in questo post.

Incredibile vero ? Tutto ciò ci rende estremamente orgogliosi ma ci sprona anche a fare sempre meglio, nonostante tutte le difficoltà del momento.

Il libro di testo viene anche sponsorizzato dall’AITR (associazione italiana turismo responsabile) il cui presidente, Maurizio Davolio, ci onora della sua amicizia: grazie Maurizio.