la nostra filosofia

qualità e cura sono gli ingredienti della produzione sia dell’azienda agricola che del nostro ristorante. Ciò che proponiamo è frutto della ricerca della valorizzazione dei prodotti agro-alimentari del territorio all’interno del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano.

Il ristorante propone “Menù a chilometro Zero”, garantendo qualità e freschezza e recuperando e valorizzando il patrimonio gastronomico delle nostre montagne. Il progetto del Parco intende incentivare le filiere agro-alimentari locali e tradizionali, avvicinare produttori e consumatori, ed incentivare forme di turismo correlate alle eccellenze del territorio.

I prodotti della nostra Fattoria vanno dall’agnello al castrato, dal formaggio Pecorino ai salumi. dai tortelli fatti in casa al pane alla pizza e ai dolci caserecci.

Guarda anche la photogallery del ristorante
Emiliano cucina

il cuoco Emiliano

Il ristorante e la cucina offrono i piatti tipici reggiani a base di agnello, funghi, cacciagione e tortelli di ricotta ed erbette.

La pasta per i primi piatti ed il pane sono “fatti in casa”, e nel fine settimana è possibile assaggiare anche la pizza e la focaccia. Le specialità della cucina sono i funghi porcini fritti dell’Alpe di Succiso , l’agnello al forno i salumi ed il formaggio Pecorino prodotti nella nostra fattoria, i tortelli d’erbetta e di ricotta , il pane e la pizza cotti nel nostro forno a legna e tra i dolci fatti in casa , la torta di riso rappresenta la tradizione paesana

La sala da pranzo è rustica ed essenziale, con un bel camino a legna al centro.
Si serve una cucina tradizionale fatta di cibi genuini, e a Km 0, ampia scelta di piatti e prezzi veramente alla portata di tutti.

leggi le recensioni su