Conferenza CEETO sulle aree protette e il turismo sostenibile

Dal 22-24 ottobre a Opatija (Croazia), si terrà una conferenza sulle aree protette ed il turismo sostenibile. La nostra Cooperativa parteciperà come “relatrice” sul tema: “esempi di buona pratica”.

Lo scopo del progetto CEETO e della Conferenza è promuovere un modello innovativo di pianificazione del turismo sostenibile  che riduca i conflitti di utilizzo, sostenga la coesione sociale e territoriale, migliori la qualità della vita delle comunità locali e incoraggi l’industria turistica a contribuire concretamente alla conservazione della natura.

Relatori di alto livello provenienti da paesi che attuano il progetto CEETO condivideranno la loro esperienza nello sviluppo e nella gestione di un turismo responsabile e sostenibile nelle aree protette e nella rete Natura 2000. L’esperienza pratica in una pianificazione partecipata, lo sviluppo di modelli di governance del turismo e test di strumenti di monitoraggio del turismo saranno presentati da aree pilota incluse nel progetto.

Ancora una volta la nostra Cooperativa è riconosciuta e partecipa attivamente a livello internazionale.

 

Di |2018-10-18T22:11:40+00:0018 Ottobre 2018|0 Commenti

Lascia un commento

Prima di uscire condividi con un LIKE, sui tuoi SOCIAL, il sito della Cooperativa Valle dei cavalieri. Contribuirai così ad aumentarne la visibilità.
GRAZIE

close-link