Una delegazione svedese in visita alla nostra Cooperativa

Mercoledì pomeriggio (17 ottobre) e nella giornata di ieri (18 ottobre), la nostra cooperativa ha ricevuto la visita di una delegazione di rappresentati dei GAL (Gruppo di Azione Locale) svedesi  e del MAB Unesco della Svezia.

L’incontro è stato organizzato dal Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano.

Il Programma MAB (Man and the Biosphere -L’uomo e la biosfera) è un programma scientifico intergovernativo avviato dall’UNESCO nel 1971 per promuovere su base scientifica un rapporto equilibrato tra uomo e ambiente attraverso la tutela della biodiversità e le buone pratiche dello Sviluppo Sostenibile.

Il Programma mira a migliorare le relazioni tra le persone e l’ambiente in cui vivono e a tale scopo utilizza le scienze naturali e sociali, l’economia e l’educazione per migliorare la vita delle persone e l’equa distribuzione dei benefici e per proteggere gli ecosistemi naturali, promuovendo approcci innovativi allo sviluppo economico che siano adeguati dal punto di vista sociale e culturale e sostenibili dal punto di vista ambientale.

Il programma ha come obiettivo primario l’uso e la condivisione razionale e sostenibile delle risorse della biosfera. A tale scopo tende ad aumentare l’abilità delle persone di gestire in modo efficiente le risorse naturali, per il benessere degli esseri umani e dell’ambiente.

 

Di |2018-10-19T17:17:16+00:0019 Ottobre 2018|0 Commenti

Lascia un commento

Prima di uscire condividi con un LIKE, sui tuoi SOCIAL, il sito della Cooperativa Valle dei cavalieri. Contribuirai così ad aumentarne la visibilità.
GRAZIE

close-link