chi siamo
La VALLE DEI CAVALIERI è una cooperativa sociale di comunità fondata nel 1991 nel paese di Succiso 1000 mt slm sull’Appenino Tosco Emiliano in provincia di Reggio Emilia. Succiso è una delle principali porte del Parco Nazionale dell’Appenino Tosco Emiliano e la cooperativa ne gestisce il relativo Centro Visita .
L’attività prevalente è quella Agrituristica, la struttura dispone di 11 camere tutte con servizi e un piccolo centro benessere, un ottimo ristorante, un bar e uno spaccio per la vendita dei nostri prodotti e dei prodotti tipici del Parco.
La fattoria Agricola e dedicata alla pastorizia e si produce nel nostro caseificio il formaggio “Pecorino dell’alto Appennino Reggiano”.
Proponiamo inoltre un attività didattica per scuole e famiglie in collaborazione con il Parco Nazionale e altre associazioni.
La cooperativa dispone di un centro sportivo polivalente , noleggia Bike a pedalata assistita, Ciaspole, e attrezzature per il trekking e lo sci da fondo.
Dal 2007 ha inoltre avviato l’attività di turismo sostenibile, focalizzandosi su un’offerta che mettesse al centro l’incontro tra i potenziali turisti del territorio, la comunità e l’ambiente circostante.
Nel 2018 ha partecipato al 14 ° UNWTO AWARDS for Excellence and Innovatio in Turism ed ha vinto il secondo premio.
e non è tutto …
ciò che facciamo, lo facciamo sempre bene !
guarda infatti le nostre credenziali
La migliore cucina
Primo premio 2011 per il miglior menù a chilometri zeroAccoglienza
Proverbiale accoglienza nei confronti di tutti gli ospitiIl nostro punto di forza
Leggi qui
Premi internazionali
Premio eccellenza/innovazione (Organizzazione mondiale del turismo)Bandiera verde agricoltura
Unica realtà reggiana a cui è stato conferito il premioPremio alla nostra attività agricola
Premio bandiera verde 2013
Sottoscrivi la nostra newsletter
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative, la disponibilità e le novità che ci riguardano.